la volape nel pollaio..
.

In questa sezione potrete trovare molti consigli utili di come organizzare, proteggere, gestire e costruire il vostro pollaio e anche di come provvedere per una corretta igene e manutenzione. Alcuni consigli anche di come e quando inserire i nuovi arrivi. Un errore di molti infatti è quello di acquistare un animale senza ancora aver preparato un luogo idoneo per accoglierlo.. Quindi il primo consiglio è prima di acquistare pollame preparate loro un posto adatto in base alla razza che avete scelto (non sono tutte uguali, documentatevi prima). Un esempio al "volo" (non per fare giochi di parole) la razza Brahma ha perduto ogni attitudine al volo (vista la loro mole) e dunque dormono serenamente su un piano molto basso senza ammalarsi (purchè non sia troppo umido)... al contrario di razze tipo Livorno che volano bene e che necessitano di posatoi. Parleremo delle Attrezzature necessarie (incubatrici, lampade, gabbie da trasporto, ecc).
Approfondiremo tutti questi argomenti più dettagliatamente al più presto possibile per ora cominciate a dare uno sguardo a queste immagini.

vecchio capanno in legno   originale e simpatico  pollaio rosa

In questa serie di foto che vi mostriamo potrete trovare alcune idee di come creare (o acquistare dalla Ditta costruttrice) il vostro pollaio rendendolo razionale, pratico e gradevole nell'aspetto (in particolare per chi volesse inserirlo nel contesto in un giardino). NB Gli indirizzi delle Ditte che hanno fabbricato queste strutture che vedete riportate qui sotto sono in pagina Attrezzature.

piuma di una Livorno perniciata

 

    
  
qui sopra alcuni modelli dei pollai proposti da www.faza.it per saperne di più consultate il loro sito
      
Il pollaio in struttura metallica e plastica lo rende molto pratico per la pulizia (è molto facile disinfettarlo rispetto a quello in legno) da tenere presente invece è la sua esposizione al sole durante la stagione calda (sconsigliata per ovvi motivi anche per quelli in legno). Essendo piuttosto leggero si sposta bene e quindi converrà collocarlo in un luogo ombreggiato. Nella sezione Attrezzature troverete molti link e indirizzi utili dove poter reperire questi tipi di pollai e avere informazioni sul loro prezzo.
             

Villino per bantam (1)      villino per Bantam
Villino per Bantam (foto Davide Villagrossi)

      
(didascalie su queste strutture in arrivo)
         
    
(didascalie su queste strutture in arrivo)
       
(didascalie su queste strutture in arrivo)
       
      (didascalie su queste strutture in arrivo)    
    
 (didascalie su queste strutture in arrivo)   

                   

Altri pollai

Idee per il "Fai da te"

           
Un pollaio rustico in Norvegia (molto spartano a dire il vero) ma efficace rifugio in caso di neve e molto pratico per la pulizia.

 

LA COMPATIBILITA' ALL'INTERNO DI UN POLLAIO DELLE VARIE RAZZE AVICOLE, CONSIGLI PER UN CORRETTO "INSERIMENTO"
(testi in preparazione)

I nemici del pollaio : volpi, faine, donnole, ratti, serpenti, parassiti, corvidi, diserbanti, ecc...
(in arrivo)

 


. Attenzione, per l'utilizzo delle immagini di questo sito è necessario chiedere l'autorizzazione dell'autore. Se consenziente citare la fonte o l'autore.

Se disponete del materiale (foto, testi, indirizzi) o semplicemente delle informazioni riguardanti questo argomento che ritenete utili per migliorare il contenuto di questo sito.
Non esitate a scriverci una e-mail ci farebbe molto piacere inserirle. Lo stesso vale per segnalarci eventuali errori, commenti e consigli.
.                    

 

 

torna all' Indice Argomenti

© 2003 La riproduzione non autorizzata del materiale di questo sito è vietata
Webmaster info@ilpollaiodelre.com   istant contact +39 339.4409049